Rendiamo
generativo il dono,
diffondendone la cultura

Fondazione Rete del Dono ETS nasce dall’esperienza maturata da Rete del Dono, la prima piattaforma in Italia per l’ideazione e lo sviluppo di campagne di raccolta fondi online con modalità di tipo crowdfunding donation based e personal fundraising, rivolte a individui, organizzazioni non profit e aziende.

La Fondazione persegue finalità civiche e solidaristiche, attivando progetti di utilità sociale e facendosi carico di diffondere, promuovere e attuare all’interno della società civile la cultura del dono, intesa sia come consapevolezza sia come pratica generativa per il bene comune. Come? Rendendo di fatto ancora più generativo il network di retedeldono.it, partendo dai territori e dalle comunità che li abitano.

Fondazione Rete del Dono è un incubatore di innovazione attenta a monitorare l’impatto sociale generato e a stimolare una rete di relazioni che siano di stimolo e sostegno per la comunità fatta da individui, organizzazioni non profit, aziende, enti e istituzioni. Siamo impegnati nel costruire una “rete del dono” che contribuisca attivamente alla crescita e al miglioramento della società civile.

Vuoi fare la differenza?

Scopri Rete del Dono