DONOR HERO

Gli eroi del dono nascono a scuola

Donor Hero, Gli eroi del dono nascono a scuola è il progetto interdisciplinare di sensibilizzazione al dono destinato agli studenti della scuola primaria, ideato da Fondazione Rete del Dono, in partnership con Fundraiser per Passione.

Si tratta del primo percorso educativo e didattico in Italia che porta nelle scuole la cultura del dono come fondamentale abilitatore di inclusione sociale e di sviluppo della società civile. La cultura del dono così entra a far parte dell’educazione civica nelle scuole primarie, al fine di stimolare lo spirito di cittadinanza attiva e di impegno civile nelle nuove generazioni.

Il progetto è nato in collaborazione con due insegnanti e dedica particolare attenzione agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile della Nuova Agenda 2030 dell’ONU (SDG 2030).

Scopri di più su questo progetto al link donorhero.it.

Scopri di più

Visita il sito dedicato donorhero.it oppure compila il form per richiedere ulteriori informazioni.

Logo del progetto donor hero

Scrivici compilando il form se vuoi avere maggiori informazioni

Logo Fondazione Rete del Dono con testo in arancione